venerdì 9 marzo 2012

Frank Tjepkema e la complessità del cuore

Frank Tjepkema

Frank Tjepkema, un designer olandese, ha creato una straordinaria collezione di complessi gioielli di carta giocati sul tema del cuore e della complessità dei sentimenti. Sfruttando le possibilità offerte dal taglio laser della carta, l'artista ha architettato cuori sovrapponendo in strati la meccanica di orologi ed altri loghi ed elementi grafici; sono pendenti mozzafiato che rappresentano la complessità del cuore e del sentimento dell'amore. Clockwork è una "collezione di gioielli che unisce in modo uniforme e coerente una moltitudine di elementi grafici in una moltitdine di strati", così la descrive lo stesso Tjepkema.  





Cuori meccanici, cuori in fiamme, cuori spezzati e  l'immagine trita e ritrita del cuore infilzato dalla freccia rivisitata in modo sublime.




Cosa meglio della carta per descrivere il cuore, cosa di più fragile e forte, intricato e liscio, stratificato e sottile, resistente ed effimero? sempre e rigorosamente bianco


Per approfondimenti

2 commenti:

  1. Ciao Manufacta, organizzo un contest settimanale di blog creativi. Ti andrebbe di partecipare con il tuo blog? Dai un’occhiata al contest di questa settimana e fammi sapere tramite commento o per email a topogina1977@gmail.com.
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/03/best-creative-blog-of-week-award-week-5.html
    Ti avevo anche scritto un’email l’8 marzo, sicuramente sono finite nello spam. Ciao! Topogina

    RispondiElimina
  2. Salve, è pur vero la vita è una lotta dalla quale non possiamo dietreggiare amci e no prevenire è meglio che curare! in che modo pensi di poter arrivare alla sapienza di te stesso? anzi è il cuore che esprime se stesso in che modo vivi in pace con te stesso e col prossimo in generale, la vita come nella società, i maggiori vantaggi sono quelli che ha sodato colto il contegno è uno specchio in cui ogni cuore riflette la propria immagine,in alcuni casi gli spiriti malvagi possono assumere il controllo delle persone con l'aiuto di Dio Santo opporvi al Diavolo. il Diavolo usa l'inganno per avere più influenza è un essere spirituale malvaggio. il cuore si occupa di ciò che è difficile e di ciò che è buono con osservanza auguri a tutti. gennaro caputo

    RispondiElimina