venerdì 9 marzo 2012

Frank Tjepkema e la complessità del cuore

Frank Tjepkema

Frank Tjepkema, un designer olandese, ha creato una straordinaria collezione di complessi gioielli di carta giocati sul tema del cuore e della complessità dei sentimenti. Sfruttando le possibilità offerte dal taglio laser della carta, l'artista ha architettato cuori sovrapponendo in strati la meccanica di orologi ed altri loghi ed elementi grafici; sono pendenti mozzafiato che rappresentano la complessità del cuore e del sentimento dell'amore. Clockwork è una "collezione di gioielli che unisce in modo uniforme e coerente una moltitudine di elementi grafici in una moltitdine di strati", così la descrive lo stesso Tjepkema.  





Cuori meccanici, cuori in fiamme, cuori spezzati e  l'immagine trita e ritrita del cuore infilzato dalla freccia rivisitata in modo sublime.




Cosa meglio della carta per descrivere il cuore, cosa di più fragile e forte, intricato e liscio, stratificato e sottile, resistente ed effimero? sempre e rigorosamente bianco


Per approfondimenti

1 commento:

  1. Ciao Manufacta, organizzo un contest settimanale di blog creativi. Ti andrebbe di partecipare con il tuo blog? Dai un’occhiata al contest di questa settimana e fammi sapere tramite commento o per email a topogina1977@gmail.com.
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/03/best-creative-blog-of-week-award-week-5.html
    Ti avevo anche scritto un’email l’8 marzo, sicuramente sono finite nello spam. Ciao! Topogina

    RispondiElimina