domenica 11 dicembre 2011

Orecchini pendenti da una busta del latte riciclata




Punches che passione! ho fustellato il tetrapack riciclato in piccoli dischetti che ho poi forati e composti a grappolo su anellini metallici alternando il rosso all'alluminio dell'interno della confezione.  Ha una bella tonalità il silver tetrapack (così l'ho battezzato):  piuttosto opaco, rifrange moderatamente la luce con un effetto interessante.

Che ve ne sembra? E' un primo esperimento con una tecnica tutto sommato semplice, ciò che conta è l'accostamento dei colori. Proverò con altre tinte non appena fatti fuori i succhi di frutta.

Startetrapack


Ed essendo oggi  in vena di battesimi...quale nome migliore di "Startetrapack" per degli orecchini "spaziali" come questi destinati ad orecchie quanto meno...extraterrestri?

8 commenti:

  1. Simpaticissimo questo post con tanto di orecchie extraterrestri! Interessanti gli ultimi nati: quel grappolino di dischetti mi piace molto, con una tecnica semplice (lo dici tu, ma per me non lo sarebbe altrettanto) hai raggiunto degli ottimi risultati. Sono sempre affascinata dagli accostamenti insoliti, tinta unita o stampati, dei materiali di riciclo. Brava, Manuela e...non fare indigestione di succhi!

    RispondiElimina
  2. proprio carini, fanno un bell'effetto! ciao rac

    RispondiElimina
  3. grazie girls!
    mi fa piacere che i miei esperimenti spaziali vi siano piaciuti. Quanto ai succhi, Ninfa, ne bevo davvero pochi (difatti sono pieni di conservanti); e poi qui in Sicilia abbiamo arance stupende piene di Vitamina C che fa benissimo alla salute; per adesso riciclo il poco tetrapack mio e il tanto tetrapack del parentame e degli amici..poi si vedrà

    RispondiElimina
  4. Ciao Manuela.... sono proprio dei bei orecchini!!! Colori, forme e composizione ottimi!!!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  5. Molto carini questi orecchini! Buone feste!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea riciclosa, questa!
    Molto carino anche il bracciale cuoricino Valentino :-)
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  7. A me piace molto questo accostamento di colori!!

    fantastica idea per riciclare il tetrapack, che essendo già rigido non necessita neppure la plastificatura!

    faccio un giretto a scuriosare cos'altro fai di bello!! ;o)

    RispondiElimina