sabato 17 dicembre 2011

Girocolli Snowflakes


Snowflakes di carta!! mi sono appassionata vedendo questo video e ho provato a farli di tutte le dimensioni.
E' divertentissimo! provare per credere.
Si prendono le forbici, la normalissima carta A4, possibilmente da riciclare, e si comincia.
E non si finisce più. e il bello è che vengono fuori tutti diversi! non ce n'è uno uguale all'altro.
Piccoli, grandi, grandissimi.  meglio non essere troppo precisi, lasciarsi guidare dalle forbici e dalla fantasia.
Il momento più bello è quando lo aprite, una sorpresa che per un attimo fa ritornare bambini.



Snowflake

Avevo comprato chissà quando delle pouches per plastificatore a caldo per plastificare la carta d'identità e la patente con il plastificatore di un amico (avevo utilizzato una sola pouche in quell'occasione, e ne ho a disposizione ben altre 99! poichè le vendono in confezioni da 100); c'è solo un piccolo problema: non ho un plastificatore, e non intendo comprarne uno. E allora? idea! il ferro da stiro. Ho provato a stirare i miei fantastici fiocchi di neve tra due fogli di plastica cercando di imitare il movimento del rullo del plastificatore, ossia nel modo più regolare possibile. Et voilà! un girocollo leggerissimo che si dimentica di avere indosso!

Per contatti: infomanufacta@gmail.com

4 commenti:

  1. Ciao sei una grandissima!!!! Il ferro da stiro!!!!! a volte si pensa di dover comprare tutto e invece basta un po' di ingegno!
    Le avevo viste su Flickr ma non avevo capito come erano fatte... davvero splendide!!!

    Grazie per la condivisione!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  2. e già Clod, per le piccole superfici da plastificare va benissimo anche il ferro da stiro, per le grandi superfici invece no, si formano bolle d'aria; è un mezzo casalingo che ho trovato utile e soprattutto economico, che di questi tempi non guasta

    RispondiElimina
  3. Un'altra domanda: ma dove si comprano i fogli per plastificare?

    Grazie!
    Ciao Clod

    RispondiElimina
  4. Ciao Clod,
    in cartoleria, anche se sarebbe meglio cercarli nelle case degli amici (dove sicuramente si trovano conservati e dimenticati) per riciclarli

    RispondiElimina