martedì 14 febbraio 2012

Carta con l'anima: le magie di Francesco Misseri

 

Un tuffo nel passato...quando ero bambina mi incantavo davanti allo schermo  quando trasmettevano in TV le avventure di Quaq Quao, una paperetta che impara il "paperese" dalla mamma e poi parte alla scoperta del mondo incontrando vari personaggi e cimentandosi in nuovi linguaggi e tentativi di comunicazione.
Queste magie di carta venute fuori dalla mente geniale di Francesco Misseri mi incantano ancora adesso; le condivido con piacere con voi, sia grandi che piccini: dateci un'occhiata

6 commenti:

  1. Non sono più una bambina, eppure mi sono incantata anch'io a guardare il video. La paperetta è simpaticissima e queste magie di carta fantasiose e spiritose. Grazie di avermi fatto scoprire Misseri, le sue animazioni mi hanno ricordato un pò le meraviglie, anche se con la plastilina, di una pubblicità di Carosello che da piccola amavo moltissimo. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ninfa, se la pubblicità cui ti riferisci è quella del fernet Branca è pure roba sua; si è cimentato con diversi materiali, carta, creta e persino sabbia con esiti incredibili

    RispondiElimina
  3. questo blog è bellissimo e molto interessante.
    grazie per avermelo fatto conoscere ..io amo la carta in tutte le sue forme ed espressioni !!!!

    RispondiElimina
  4. Sì, era proprio quella del Fernet Branca...ecco perchè le avevo associate, anche quella era opera sua. Un mago davvero!

    RispondiElimina