lunedì 21 febbraio 2011

Assegnato il premio Liebster blog anche a Manufacta! grazieee

Che sorpresa stamattina!
 Artefatti ha voluto assegnare anche a me il premio Liebster blog, dedicato ai blog ancora poco conosciuti, sia perchè recenti, sia perchè, pur avendo un pò di storia e trattando di argomenti interessanti, per un motivo o per un altro non sono molto seguiti; d'altra parte mica si può stare sempre sul web a farsi pubblicità! ci sono tante cose da fare ogni giorno...però questa iniziativa è molto carina e ho il piacere di aderirvi e pubblicizzarla a mia volta perchè è giusto far sentire la voce di tutti i bloggers, compresi quelli che hanno soltanto il piacere di scrivere ma non sanno (o non cercano) visibilità  essendo poco addentrati nei meccanismi complessi e a volte spietati del successo su internet.
Grazie mille, Clod, per avermi dato modo di partecipare!
Aderendo all'iniziativa ci sono alcune regole da rispettare:

accettare il premio e pubblicare un post in merito
- mettere il link della persona che ve lo ha inviato
- passarlo a 3 - 5 blog che desiderate far conoscere,
comunicando loro che hanno ricevuto il premio

ho scelto questi blog:

http://diariofigurato.blogspot.com/
http://sognoametista.blogspot.com/
http://lapietrastregonia.blogspot.com/
http://fantasticasia.blogspot.com/
http://silagadesigns.blogspot.com/


ma la lista no finisce qua, ce ne sono tanti altri che seguo con interesse e meriterebbero di essere menzionati
e sapete che vi dico...? li menziono adesso che male non gliene fa!!

http://bussolacreazioni.blogspot.com/ per le cose carine e innovative che realizza con i suoi originali tessuti giapponesi;
http://comeunagazzaladra.wordpress.com/ la mia gazza preferita sempre a caccia di gioielli e di cose che luccicano; Margherita meriti quest'omaggio, perchè non immagini quante cose ho imparato dai tuoi post, e come  grazie a te si è affinato il mio gusto
http://giulinelpaesedelriciclo.blogspot.com/ per l'attenzione al riciclo per la novità e l'attualità delle notizie
http://www.fatabislacca.com/ la mia fata! adoro le sue creturine bislacche e fantasiose
http://vecchimaterialipernuoveforme.blogspot.com/  Reuse, per le idee che ha in testa (ma che c'è in quella testa!!)
http://labottegadellalchimista.blogspot.com/ per la varietà degli interessi e degli argomenti trattati, per l'impegno nella gestione del blog
http://cafecreativo.blogspot.com/ Anna, dal blog simpatico e sempre pieno di novità e belle immagini
http://danielacerri.blogspot.com/ ...c'è bisogno di presentazioni?!
http://decoreblablabla.blogspot.com/  la coloratissssima Elena (anche lei non ha bisogno di presentazioni)
http://www.atelierdelriuso.it/ Silvia, sempre presente se  hai bisogno di una mano...quasi un guru per i nuovi!

Ed ora basta...non perchè non ci siano più blog di cui parlare, anzi chissà quanti ne ho dimenticati e chiedo umilmente scusa, ma...il post deve pur terminare!!
Grazie a tutti voi di esistere
Manuela

9 commenti:

  1. Ma dai!! Accendo il pc, vado a curiosare tra le novità della giornata dei blog che seguo, vengo a fare un salto qui da te e che ti trovo?! Una dedica al mio blog! Grazie mille cara! :-) Mi sa che ti risparmio il disturbo di venirmi ad avvisare ;-)) Però se vieni a trovarmi mi fa più che piacere, come sempre!! ^___^ Ci risentiamo prestissimo. Ancora grazie!!! ^___^
    ***Silagà designs****

    p.s.: a proposito, tra i cinque blog destinatari del premio io conosco già Sognoametista: bravissima con le sue creazioni in cartapesta!!! Ma gli altri di cosa trattano?
    Sai? E' proprio vero che tanti blog, per quanto gestiti da creative bravissime, sono poco frequentati, ma io credo che questo dipenda da uno strano atteggiamento largamente diffuso in rete. Io, ad esempio, lascio tantissimi commenti nei blog che scopro e le cui creazioni mi compliscono per originalità e ricerca creativa, però la percentuale delle persone che rispondono ai commenti (andando a rispondere nel blog di chi ha lasciato il commento, ovviamente, e non nel proprio) è bassissima e questo impedisce che la "rete di condivisione" si allarghi, inglobando i nuovi blog. Peraltro ci sono tantissime che visitano i blog meno noti ma non lasciano mai traccia del loro passaggio, preferendo farlo nei blog più in vista. Ma così si finisce col dare sempre maggiore visibilità a quelli (il che non è sbagliato, ovvio) e sempre meno ai nuovi.
    Beh, un post scriptum un po' lunghetto, ma ne valeva la pena, visto che con i nostri commenti possiamo provare a far venire a galla un mondo di artiste davvero brave ma ancora poco conosciute ;-)
    Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Tanti tanti tanti complimenti e grazie per la lista.... vado a curiosare un po'...
    Un abbraccio di cuore

    RispondiElimina
  3. Grazie tantissimo Manuela di aver pensato anche a me per questo premio! I motivi per cui un blog può ritrovarsi con poche persone che lo seguono possono essere i più svariati, come scrivi tu. Anch'io in occasione di un altro premio, avevo accennato a questo argomento. Mi trovo d'accordo anche con quanto dice "Silagà" nel suo p.s. Per quel che mi riguarda, mi accorgo che se da una parte è bellissimo allargare la cerchia delle amicizie, dall'altra comporta anche un impegno non indifferente mantenere vivo lo scambio. Ho dato un'occhiata, per ora solo veloce, alle altre 4 bloggers che hai citato: sono delle vere artiste! Come te del resto! Ciao e grazie ancora!

    RispondiElimina
  4. Ma grazieeee!!
    non sono pratica di queste iniziative,effettivamente il mio blog è ancora in ombra ma come dicono le ragazze sopra stare dietro a tutto è un impegno non indifferente!
    Grazie a Silagà per i complimenti che rinnovo a mia volta verso i suoi lavori!

    Curiosissima mi ritaglierò del tempo per visitare tutti i tuoi link,promesso!;)

    RispondiElimina
  5. GRAZIE!!
    Che sorpresa,purtroppo non ho molto tempo da dedicare al blog ma tu mi dai l'opportunità di conoscere altre creative che fanno cose molto interessanti. Apprezzo molto il tuo lavoro ed il tuo blog e mi impegno a seguirti di piu'!
    Baci e a prestissimo
    Ale

    RispondiElimina
  6. grazie anche da parte mia, e complimenti a te

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima! Sono tornata a fare una visitina! Ho appena aggiornato il blog e volevo avvisarti che la segnalazione del premio e il link al tuo blog lo inserirò nel prossimo post!!! Non pensare che me ne sia dimenticata!!! ^___^
    Ne approfitto per ringraziare le amiche che si sono unite alla discussione, ampliandola, e ringrazio chi mi ha dedicato delle belle parole ;-)
    A presto, ciao!!!
    ***Silagà Designs***

    RispondiElimina
  8. grazie a tutte voi, ragazze (e gazze)
    Manuela

    RispondiElimina
  9. arrivo con un ritardo di mesi imperdonabile...me ne sno accorta solo oggi che col caldo che c'è fuori ne sto aprofittando per fare un bel giretto tra i blog!grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina