martedì 12 ottobre 2010

Anello blu di carta marmorizzata

Nome: Acqua - cm 2,5x2,5x1 - colore grigio/blu

Per quest'anello quadrato con base trasparente, ho adoperato una carta marmorizzata su tonalità di colore grigio azzurre. Carta marmorizzata, che meraviglia! Con un pò di abilità è possibile prepararla anche a casa, utilizzando i colori ad olio ed una bacinella piena d'acqua. Se vi va potete provare; le spiegazioni per il procedimento le trovate qui. Io ci ho provato e....non vi dico cosa ne è venuto fuori! "Ad ognuno l'arte sua", come si dice dalle mie parti. A dire il vero, per realizzare delle belle marmorizzazioni non c'è bisogno soltanto di padroneggiare la tecnica, ma bisogna avere anche un buon senso del colore ed un gusto sicuro. Per queste creazioni ho utilizzato la splendida carta marmorizzata dalle mani abilissime di  Laura Berretti. Qui si va sul professionale! Guardate l'artista all'opera e ditemi se non è brava!
Per contatti: infomanufacta@gmail.com

1 commento:

  1. Ciao! ogni tanto mi fermo a rivedere i magnifici lavori che hai fatto con la mia carta, e ogni volta ne sono affascinata!!
    Per chiunque fosse interessato comunico che ho anche aperto uno shop dove poter acquistare direttamente online la carta marmorizzata. Attualmente la carta è venduta a fogli interi; ma a breve inserirò anche dei pacchettini di carta assortita (pacchetti di 8 fogli formato 25cm x35 cm).
    Per chi volesse farci un salto questo è l'indirizzo del nuovo SHOP ONLINE www.eshop-marbledarts.com
    Ciao
    Laura Berretti Marbled Arts
    www.marbledarts.com

    RispondiElimina